domenica 26 luglio 2009

LAS MADRES DE GENOVA

"Far conoscere il faticoso cammino delle donne verso l’emancipazione e sottolineare l’importanza della lotta sociale". TOMADA DEL SITIO WEB "Storie di donne in lotta dal dopoguerra ai giorni nostri:http://ita.powos.org/"


GIU' LE MANI DAI NOSTRI BAMBINI


Circa 500 bambini d'origine immigrante potrebbero andare a finire in adozione a famiglie italiane, nonostante abbiano loro mamme, padri, nonni, zii. Le denuncie di questo "antiumanismo" viene svolgendosi da un po' di tempo nella Liguria specificamente a Genova.
Il caso della Sgra. Karina Cedeno, che si rifuggio'(circa un mese)con i suoi 4 figli nel consolato ecuadoriano, per richiedere ai tribunali italiani il non favoreggiammento verso il padre dei bambini nella sentenza di affidamento e perche sia migliorato il servizio sociale della rappresentanza diplomatica.
Lunedì 27, un gruppo di mamme ecuadoriane faranno una dimostrazione della loro indignazione per il non chiaro atteggiamento delle assistenti sociali di Genova e delle perizie psicologiche che arrivano ai tribunali dei minori per le sentenze.
il sit-in verrà fatto davanti al Ministero della Giustizia dalle ore 11.00 alle 14.00. per richiedere un'udienza col Ministro Alfano ed un incontro con il Presidente della Commissione Parlamentare per l' Infanzia On. Alessandra Mussolini.
Il Comitato immigrati di Roma, fa un appello alle donne immigrate in primo luogo ad essere presenti e alle donne e uomini in generale.
Invitiamo anche alla riunione con la presenza di queste donne in via Giovanni Giolitti 231 alle ore 19.00. per ulteriori contatti e azioni di solidarietà.


allegato: invito alla conferenza stampa da parte del Consigliere Comunale Aggiunto per il Continente Amertica
Madisson Godoy.

Edgar Galiano.
Segretario Generale del Comitato Immigrati in Italia (sede Roma)
3474548793.


-----------------------------------------------------

INVITO CONFERENZA STAMPA

" MAMME E NONNE ECUADORIANE PROTESTANO A ROMA"

Città: Roma
Data: 27-07-2009
Ora: Dalle ore 11.00 alle ore 11.30
Luogo: Via Arenula, 70. Davanti al Ministero di Giustizia


Gentile Signore, Egregi Signori.

Un gruppo de mamme e nonne ecuadoriane provenienti di Genova faranno un sit-in pacifico dalle ore 11.00 alle ore 13.00 davanti al Ministero di Giustizia a Roma, per protestare per gli allontanamenti dei loro figli, decisi dai tribunali sociali di Genova. Saranno supportate per le associazioni degli ecuadoriani a Roma. L' obbiettivo della protesta é chiedere al Ministro Alfano un suo intervento sui casi di questo tipo che stanno succedendo a Genova e che hanno suscitato grandi clamori nella cittadinanza, una problematica sulla quale hanno dato grande risalto i media regionali e nazionali.
Al pomeriggio saranno ricevute dall' Onorevole Alessandra Mussolini, Presidente della Commissione Parlamentare per l' Infanzia.

La vostra presenza come giornalisti sarà senza altro di grande importanza, perciò sarò lieto di darvi il benvenuto alla Conferenza Stampa che si farà al aperto nel luogo della protesta.

Madisson Godoy Sánchez
CONSIGLIERE AGGIUNTO
CONTINENTE AMERICA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INVITACION A CONFERENCIA DE PRENSA

MADRES Y ABUELAS ECUATORIANAS PROTESTAN EN ROMA


Ciudad: Roma
Fecha: 27-07-2009
Hora: Desde las 11H:00 hasta las 11H:30
Lugar: Via Arenula 70, de frente al MInisterio de Justicia


Estimadas(os) Señoras(es):

Un grupo de madres y abuelas provenientes de Génova, realizaràn un sit-in pacífico desde las 11H:00 hasta las 13H:00, delante del Ministerio de Justicia de Roma, para protestar por las separaciones de sus hijos, determinadas por los Tribunale Sociales de Génova. En este acto serán sostenidas por las asociaciones de ecuatorianos en Roma. El objetivo de la protesta es pedir al Ministro Alfano su intervento sobre estos tipos de casos que están pasando en Génova y que los medios de comunicación regionales y nacionales han resaltado repetidamente.

Vuestra presencia como periodistas será sin lugar a dudas de grande importancia, por este motivo espero de darles la bienvenida a esta Conferencia de Prensa que se desarrollará en el sitio mismo de la protesta.

Madisson Godoy Sánchez
CONCEJAL ALCALDIA DE ROMA
CONTINENTE AMERICA

--------------------------------------------------------------------------------------------

Largo Loria, 3 CAP.00147 Roma

Telef: 0039-06671072338/335/339 Fax: 0039-06671072465 Cell. 0039-3490778070

madisson642002@yahoo.it

madisson.bladimir.godoy.sanchez@comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento